Club Velico Castiglionese
Club Velico Castiglionese
Club Velico Castiglionese
Club Velico Castiglionese

 

 

 

 

 

 

 

 Medaglia di Bronzo del CONI al merito sportivo

 

Castiglione del Lago, settembre 2020

 

 

Oggetto: Comunicato stampa

 

 

CVC, Successo dei campus estivi

D’estate circa 200 presenze di ragazzi/e al Club Velico Castiglionese, nel rispetto delle norme Covid. Almeno 15 nuovi allievi svolgeranno attività agonistica anche d’inverno

 

Castiglione del Lago – Tornati a scuola i ragazzi, è il  momento di tracciare un bilancio dei campus svoltisi al Club Velico Castiglionese, durante l’estate.

In primo luogo i numeri. Nove campus, dal lunedì al venerdì, di cui 6 come di consueto svoltisi dalle ore 10 alle 18, altri 2 antimeridiani dalle 10 alle 13, ed uno, all’inizio di settembre, di tipo avanzato, adeguato ai più preparati dal punto di vista velico.

In totale i ragazzi individualmente sono stati circa 100, per complessive 200 presenze (parecchi ragazzi/e hanno fatto più campus); l’età è compresa tra i 7 e i 17 anni, tra di essi diversi stranieri. D’altra parte, tra i 6-8 istruttori del CVC almeno 3 parlano correntemente inglese (tra cui un ragazzo madrelingua) ed un altro inglese e spagnolo.

I campus sono iniziati a metà giugno proseguendo, a settimane alternate, fino a settembre. Notevole successo hanno riscosso i campus antimeridiani (ore 10-13), segno che le famiglie hanno avuto fiducia ad affidare i propri figli al CVC: un luogo protetto, per uno sport all’aria aperta, in un struttura attrezzata per rispettare tutte le norme di prevenzione anti Covid.

Le giornate dal lunedì al venerdì, sotto la guida e l’occhio esperto degli istruttori federali Massimo e Andrea, si sono svolte tra lezioni teoriche in aula e tanta barca a vela in acqua, in condizioni di sicurezza.

Rispetto allo scorso anno, il CVC ha avuto un incremento di presenze superiore al 30 %; una decina i ragazzi stranieri, e circa 60-70 i ragazzi di Castiglione del Lago e del suo hinterland. Molti di loro, una quindicina, si stanno anche iscrivendo per svolgere attività agonistica durante il periodo invernale: il vero segno del successo della iniziativa del CVC.

 

 

Il Club Velico

Club Velico Castiglionese 

Via Divisione Garibaldi, 49  - 06061 Castiglione del Lago (PG)

Tel. 075-953035            e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          sito web: www.cvcastiglionese.it

C.F. 80016080543           p.i. 02177420540