Castiglione del Lago ancora CAMPIONE DI VELA
A Lerici, l'equipaggio di Amarcord vince il campionato italiano di classe Meteor, nel fine settimana, Zucchero a vela per la classe Optimist




Le Imbarcazioni partecipanti erano ben 54, provenienti da tutta Italia.
I ragazzi del Trasimeno sono riusciti ad imporsi in condizioni di pioggia e vento con un secondo e un primo posto nelle due prove realizzate. Secondo posto per Serbidiola di Enrico Pucci del CV Marina di Massa e terzo per Carlo Fracassoli su Engy della Società Garda Salò. Un podio dall'alto valore tecnico, a conferma della vitalità di questa classe decana della vela italiana.
Ottimi i risultati della spedizione della Flotta del Trasimeno che, oltre ad aggiudicarsi il titolo 2020 con Amarcord, piazza al 6° posto "Pule" di Fabio Boldrini, al 7° "Ricomincio da te" di Mario Forgione al 10° "Moby Dick" di Stefano Magrini e all'11° "Renello" di Giacomo Godone.
Il risultato prova ancora l'ottima scuola si vela del CVCastiglionese che, questa estate, ha anche fatto il pieno con i campus estivi per ragazzi/e dai ai 17 anni, con circa 100 partecipanti, per un totale di quasi 1.000 giornate di presenza complessive: un incremento del 30% rispetto al 2019.
Nel fine settimana dal 9 all'11 ottobre, infine, si svolge la tradizionale manifestazione Zucchero a Vela, quest'anno riservata alle regate della sola classe Optimist.
Buona la partecipazione, circa 75 giovani atleti, anch'essi provenienti da tutta Italia.