Stampa

 E' passata ormai una settimana esatta dalla conclusione del 46° campionato mondiale Microclass disputatosi a Castiglione del Lago che – secondo noi di Micro Class Italia – è stato un vero successo.

38 barche iscritte, 7 nazioni partecipanti, 100 atleti, 5 giorni di regate, 8 prove complessive, 1 unica passione.

Micro Class Italia con questa mail vorrebbe ringraziare tutti voi che hanno reso tutto ciò possibile in primis la nostra barca sociale ITA 80 che adesso è li da voi.

La barca è stata acquistata nel 2014 per diffondere Micro Class in Italia attraverso l'affidamento a squadre di atleti ed agonisti.
Dopo qualche stagione al lago Maggiore, la barca è stata assegnata nel 2019 a Lorenzo Carloia e trasferita al lago Trasimeno senza sapere che è da li che sarebbe iniziato tutto!
In poco più di un anno Lorenzo con il suo carico di entusiasmo ed il suo talento, ha corso con ITA 80, ha vinto il campionato Italiano 2021, ha insidiato le prime posizioni a Martigue ed ha proposto a Micro Class Italia di tenere il 46esimo campionato del mondo Micro Class a Castiglione del Lago – proposta che è stata accolta l'8 aprile 2021 dal board dell'IMCCA.

Da quell'Aprile 2021 è iniziata una fitta collaborazione tra Micro Class Italia ed il Club Velico Castiglionese iniziata attorno ad un tavolo del ristorante del Club, mangiando una pasta e scorrendo l'appendice A del regolamento IMMCA.

Nel tempo il tutto ha preso forma fino ad arrivare al debutto dell'evento presso il centro storico di Castiglione del Lago, in una cerimonia di apertura indimenticabile come indimenticabili sono stati i 5 giorni successivi caratterizzati dalla professionalità di tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: Massimo Sepiacci, Giuseppe Angeloni, Massimo Coltella, Ugo Mearini, Maurizio Morbidelli, Andrea Ciofi ed il padre Piero, Gianni Cozza, Giacomo Godone, Domenico Salcini, Sergio Lucioli, Stefano Magrini i ragazzi del bar Tommaso, Morgana, Andrea, Mara, Rossana, Giorgio, i ragazzi della stazzatura e della segreteria Marta, Francesca, Lena,  Iannik, Martina.

A tutti voi, Micro Class Italia manda il suo sentito GRAZIE per aver reso tutto questo possibile e per averci fatto il regalo più bello ovvero festeggiare l'anniversario della rifondazione della Classe con un mondiale organizzato in casa...è stato veramente il non plus ultra!!!

GRAZIE A TUTTI!  

 

Marco D'Alba

Presidente Micro Class Italia

Micro Class Italia a.s.d.

Via R. Zandonai, 12/4 – 30174 Mestre (Venezia)

T: +39.347.856.7807 | www.microclassitalia.com |