Al via il 45° campionato italiano Meteor

A Rimini i velisti del Club Velico Castiglionese per difendere il titolo assoluto conquistato lo scorso anno

  

Castiglione del Lago – Le barche sono quasi pronte, lustre e messe a punto, i velisti in pieno allenamento, per partecipare al 45* Campionato italiano Classe Meteor (barca di 6 metri, con deriva fissa) in svolgimento a Rimini dal 21 al 26 maggio prossimi. D’altra parte, i velisti del Club Velico Castiglionese devono difendere quest'anno ben due titoli. Lo scorso anno vinsero infatti, con Amarcord, il titolo italiano assoluto e il trofeo "Locatelli", assegnato alla flotta del club meglio classificato, grazie a un primo, un terzo è un sesto posto in classifica generale. Il CVC partecipa al campionato in forze, schierando ben 11 barche (su circa 50-60 partecipanti) con equipaggi esperti e motivati. Le aspettative sono alte. Amarcord, la barca vittoriosa condotta da Lorenzo Carloia, Luca Coppetti, Stefano Garzi, vinse lo scorso anno ben 4 regate su 7, piazzandosi al 2*, 3* e 6* posto nelle altre: risultati che non hanno bisogno di commenti. D'altra parte, la flotta Meteor del lago Trasimeno, è probabilmente la più numerosa in Italia, con oltre 20 Meteor, e ha organizzato negli ultimi anni molti appuntamenti per far crescere e consolidare le capacità degli  equipaggi. 
Molta è la passione. Basti pensare che a Rimini partecipa, anche quest'anno, un equipaggio un po' particolare. La barca "Senza Intoppi" schiera infatti 4 velisti non proprio giovanissimi. Si tratta di Sergio Toppi, Domenico Bartolini, Giancarlo Chielli e Domenico Salcini, che sulle loro magliette da gara, oltre al nome della barca, hanno impresso il numero 314, vale a dire la somma dei loro anni: 71 il più...giovane e 90 il più...maturo. Ed ora l'elenco dei partecipanti della flotta Meteor del Club Velico Castiglionese. Renello con equipaggio formato da Magrini/Lucioli/DiLello; Senza Intoppi, Toppi/Bartolini/Chielli/Salcini; Mammolo, Malerba/Becchetti/Berioli; Kokkaburra, Garzi R./Pietrellini/Rossi; Ireanda, Maddoli/Gigli/Amoroso; Zefiro, Ricci; Elea, Comenale-Pinto/Ancona/Gianfreda; Jeena, Godone/Pellegrini/Hubner; Amarcord, Carloia/Coppetti/Garzi S.; Ricomincio da te, Forgione/Matteucci/Forgione; Pule 672, Dolciami/Boldrini/Ceccarelli/Terziani.


 CAMPUS ESTIVI 2018

ragazzi/e da 7 a 17 anni

PERIODI :

1° CAMPUS

2° CAMPUS

18-   GIUGNO

2 -   LUGLIO

23  – GIUGNO

7 -  LUGLIO

3° CAMPUS

16 - LUGLIO

21 - LUGLIO

4° CAMPUS

30   LUGLIO

4 -   AGOSTO

5° CAMPUS

        6° CAMPUS  (avanzato)

 20 – AGOSTO

   5/8  - SETTEMBRE

24 – AGOSTO

 

 

IL  CAMPUS COMPRENDE

  • Assicurazione
  • Affiliazione alla Federazione Italiana Vela
  • Tessera del Club Velico Castiglionese
  • Corso di Vela
  • Conoscenza della Pesca e della Canoa
  • Ristoro
  • Attestato di Partecipazione
  • Materiale didattico

 

SI RICHIEDE:

  • Di saper nuotare - Certificato Medico ( Sportivo o del medico di famiglia)

 

ORARIO: Dalle ore 10,00 alle ore 18,00 ( sabato 10,00-14,00)

 

Costo del Campus 200,00 €

                                                (eventuale secondo Campus 120,00 )

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONTATTARE :

Club Velico Castiglionese a.s.d. Viale Div.Brigata Partigiani Garibaldi 49

Tel. 075 953035  - 333 9622384 – 347 0369724

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         sito Internet   www.cvcastiglionese.it


La Crociera 2018 sarà in Corsica / Periodo 18-23 Settembre.

Prossime trasferte : Laser 8 Aprile Selezione Zonale La Spezia - Optimist 15 Aprile 2^ Selezione Zonale Castiglione della Pescaia


 

 

Il Lions Club di Città della Pieve, di Chiusi e del Trasimeno, con la collaborazione del Club Velico Castiglionese a.s.d. vi  invitano a partecipare numerosi all' evento benefico Lions a Vela, organizzato per il 22 Aprile 2018.

 

L'iniziativa è stata pensata per sostenere, con una raccolta fondi, l' Associazione di Promozione Sociale Avanti Tutta Onlus fondata da Leonardo Cenci.

 

Sicuri di farvi vivere una piacevole giornata di vela vi auguriamo buon vento.