Da giovedì a domenica regate nel Raduno Nazionale Optimist Cadetti Con il gruppo sportivo il Club Velico verso il futuro Buoni risultati per i bambini e i ragazzi del CV Castiglionese nelle regate nazionali a Napoli: esperienza e crescita della personalità individuale e dello spirito sportivo

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.
Eventi CvCastiglionese

Castiglione del Lago – Al via al Club Velico Castiglionese il Raduno Nazionale Optimist Cadetti, organizzato dalla Federazione Italiana Vela. Da giovedì 11 a domenica 14 settembre, nelle acque del lago Trasimeno, si svolgeranno allenamenti e regate per 21 bambini convocati dalla FIV, provenienti da Genova a Mestre… da Malcesine a Messina, a rappresentare tutta l’Italia. Il raduno nazionale si svolgerà sotto la supervisione di due tecnici federali della FIV, con supporto logistico del CVC, per selezionare 5 bambini (atleti velisti … di belle speranze) che saranno inseriti nel Gruppo Agonistico Nazionale FIV. Per i bambini della classe Optimist del CVC, pur non convocati, potrà essere comunque una buona esperienza ed uno stimolo vedere loro coetanei, alle prese con prove di più alto livello.
D’altra parte, tutta la politica del CVC, per la parte sportiva, punta sui bambini e i giovani atleti del Gruppo Sportivo del club. Nei giorni scorsi, fine agosto/inizio settembre, Maddalena G. (anno 2005) ha partecipato a Napoli alla Coppa Primavela nella classe Optimist (anni 2003-2005), tempo veramente inclemente e regate dimezzate, piazzandosi 61a su 80 partecipanti, selezionati tra primavera ed estate in tutta Italia. A inizio settembre, sempre a Napoli, Aurora B. ha partecipato al Campionato Nazionale Giovanile Italiano under 19 classe Laser Radial, piazzandosi 51°a su 70; mentre Corso D. per la classe Tecno under 15 (windsurf) ha concluso al 32° posto su 40. Ed infine, al Raduno zonale Scuola di Vela di Calambrone, ancora classe Optimist, bel test e buon comportamento tecnico, per Allegra G., Lisa Z., Matteo B. e Valerio C.. Risultati in termini assoluti a parte, tutte le partecipazioni sono da giudicare ampiamente positive, sia perché per molti era la prima volta sul palcoscenico nazionale sia perché sono momenti di crescita della personalità e del loro spirito sportivo che i ragazzi hanno dimostrato di saper cogliere.

Il Club Velico Castiglionese

Comments are closed

You cannot copy content of this page