MONDIALI DI VELA

Il Club Velico Castiglionese ha ospitato negli ultimi tempi, tre importanti eventi a coronamento dei suoi 50 anni di attività

Il 2022 e 2023 sono sTati anni ricchi di eventi dal taglio mondiale

Worlds Champioships
Marblehead and Ten Rater

Castiglione del Lago, 22 Aprile – 3 Maggio 2023

62 timonieri, da Australia, Belgio, Croazia, Francia, GermaniaAustralia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti d’America, Ungheria.

“Ancora due Mondiali al Club Velico Castiglionese, anche nel 2023, dopo quello della Micro Class dello scorso luglio.
Dal 23 aprile, con la cerimonia ufficiale di apertura presso il Club, prendono il via i campionati Modelvela. Due le categorie in gara, Marblehead e Ten Rater. Per la categoria M, le regate iniziano la mattina del 24 per concludersi il 29. Dopo un giorno di pausa, il 1° maggio, fino al 3, si svolgeranno le regate per il mondiale della categoria 10R.
I modelli Marblehead e Ten Rater, con dimensioni a partire dal metro e trenta di lunghezza a salire fino quasi ai due metri, utilizzano materiali avveniristici per scafo e vele e sono condotti da terra con sofisticati radiocomandi.
I timonieri in gara sono 62 nella classe Marblehead e 45 nella classe Ten Rater e provengono da 13 Paesi stranieri per 3 continenti, Australia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti d’America, Ungheria.
Le regate si svolgeranno nelle acque del Lago Trasimeno e saranno regolate da 7 Giudici di rango internazionale.”

Micro World Champioship

32 equipaggi, da Francia, Germaina, Austria, Polonia, Italia, Slovacchia e Stati Uniti.

“Un campionato del mondo è sempre una manifestazione sportiva di altissimo livello, per la qualità tecnica dei partecipanti, l’impegno assoluto degli organizzatori, le energie che mobilita. Lo sforzo organizzativo per il Club Velico Castiglionese (CVC) è sicuramente notevole e è supportato da Micro Class Italia, che raggruppa gli equipaggi italiani della classe velica, dagli Enti locali e da alcuni sponsor.
Tutti hanno creduto convintamente nella validità della iniziativa e nella capacità del CVC di poter organizzare una manifestazione di questo livello.
Il Club Velico Castiglionese ha la collaborazione di: Regione dell’Umbria; Comune di Castiglione del Lago; Unione dei Comuni del Trasimeno; Camera di Commercio di Perugia; di Coni, FIV e Seconda Zona FIV (Umbria Toscana, La Spezia); mentre ha il contributo di Giovanni Raspini, Argentiere in Arezzo; Banca Mediolanum (Consulenti finanziari Perugia), Vini Duca della Corgna; si avvale infine della collaborazione di Hotel Duca della Corgna; Hotel Trasimeno; Residence Castiglione.”

Materiale in PDF

LIBRETTO EVENTO

MICRO WORD 2022

LUCIO MINIGRILLI SCULTORE

You cannot copy content of this page