Castiglione del Lago – E’ stato un ottimo fine settimana sportivo quello dal 2 al 4 giugno per i velisti del Club Velico Castiglionese. Al Campionato nazionale Micro Class, svoltosi a Venezia, Lorenzo Carloia, Luca Coppetti e Stefano Garzi sono giunti secondi assoluti, confermandosi l’equipaggio da battere, ad appena un punto di distanza dalla barca vincitrice timonata dal veneziano Luca Fantin, che regatava in casa.
Le regate del Campionato italiano, sponsor il Salone Nautico di Venezia, sono valide anche come 4a tappa dell’Euro Micro Italy, l’europeo Micro Class. 3° assoluto è giunto il polacco Marianski Krzstof.
Per Carloia-Coppetti-Garzi è certamente una piccola delusione. Tutto è accaduto nell’ultima giornata. Dopo essere stati per due giorni in testa, nell’ultima regata nel Canal Grande sono incappati in una penalità (un ocs, in pratica una partenza anticipata) che non hanno potuto recuperare in gara.
Ottima la prestazione del secondo equipaggio del CV Castiglionese. Isabella Conciarelli, Marta Morbidelli, Lisa Zucchini, quarte nella classifica del Campionato italiano, settime assolute, hanno vinto la categoria Cruiser, aggiudicandosi anche il titolo come primo equipaggio femminile.
Per Carloia-Coppetti-Garzi, seppur delusi perché detentori del titolo italiano 2022 e della medaglia di bronzo nel Mondiale Micro Class 2022, si tratta comunque di una conferma delle loro qualità di velisti altamente competitivi.
Per Conciarelli-Morbidelli-Zucchini è una grande soddisfazione: il loro equipaggio si è formato appena qualche mese fa, dimostrandosi subito capace di ottime prestazioni.
E infine a Formia, sempre nel fine settimana, nella quarta tappa del Campionato nazionale O’Pen Skiff è giunta la conferma per Niccolò Giomarelli, che si aggiudicato ancora una volta il 1° posto, con la soddisfazione del 5° posto per Mavie Ceccarelli. Giomarelli, in attesa degli ultimi due appuntamenti nazionali, guida intanto autorevolmente la classifica generale O’Pen Skiff.
Il Club Velico




Comments are closed