Niccolò Giomarelli del Club Velico Castiglionese è Campione del mondo di vela classe O’Pen Skiff Under 17. Un modo eccellente per festeggiare il 50° anniversario del Club!
Castiglione del Lago – Niccolò Giomarelli, del Club Velico Castiglionese, è il nuovo campione del mondo della classe O’Pen Skiff Under 17.
Le 14 regate previste dall’O’Pen Skiff World Championships 2023 si sono tenute a Rimini dal 16 al 21 luglio. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi e le ragazze del CV Castiglionese che, oltre al primo posto di Niccolò, fanno registrare l’ottimo terzo posto tra le ragazze di Mavie Ceccarelli (13a assoluta in classifica generale) e buoni piazzamenti per il resto della squadra agonistica di Castiglione del Lago, grazie al lavoro di Stefano Garzi, istruttore/allenatore e di Massimo Coltella, responsabile tecnico del Club. Diciamo subito che Niccolò ha vinto alla grande con quattro primi posti, due secondi e due terzi, ipotecando lo splendido risultato finale. E’ il segno di una tecnica velistica incontestabile, frutto degli allenamenti sul lago Trasimeno e delle regate in giro per l’Italia, nel circuito nazionale, dove peraltro Niccolò è ampiamente primo. Molti soci del CVC lo ricordano bimbetto nel 2014, quando alla domanda sulla sua età rispondeva esibendo una mano aperta e un dito dell’altra…
Per il CV Castiglionese è una grandissima soddisfazione, che giunge oltretutto in questo 2023 in cui si festeggia il 50° compleanno, un traguardo che coniuga continuità e solidità di risultati, come testimonia la vittoria di Niccolò.
I festeggiamenti per il 50° sono programmati per il 30 settembre prossimo, un’occasione per una grande celebrazioner e per premiare, a cominciare dal fresco Campione del Mondo, tutti i velisti del Club Velico Castiglionese che in questo 2023 hanno regatato ad ogni livello, riportando con frequenza importanti risultati.
Il Club Velico Castiglionese

Comments are closed