Niccolò Giomarelli del Club Velico Castiglionese è Campione del mondo

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.
Campionati Mondiali

Niccolò Giomarelli del Club Velico Castiglionese è Campione del mondo di vela classe O’Pen Skiff Under 17. Un modo eccellente per festeggiare il 50° anniversario del Club!

Castiglione del Lago – Niccolò Giomarelli, del Club Velico Castiglionese, è il nuovo campione del mondo della classe O’Pen Skiff Under 17.

Le 14 regate previste dall’O’Pen Skiff World Championships 2023 si sono tenute a Rimini dal 16 al 21 luglio. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi e le ragazze del CV Castiglionese che, oltre al primo posto di Niccolò, fanno registrare l’ottimo terzo posto tra le ragazze di Mavie Ceccarelli (13a assoluta in classifica generale) e buoni piazzamenti per il resto della squadra agonistica di Castiglione del Lago, grazie al lavoro di Stefano Garzi, istruttore/allenatore e di Massimo Coltella, responsabile tecnico del Club. Diciamo subito che Niccolò ha vinto alla grande con quattro primi posti, due secondi e due terzi, ipotecando lo splendido risultato finale. E’ il segno di una tecnica velistica incontestabile, frutto degli allenamenti sul lago Trasimeno e delle regate in giro per l’Italia, nel circuito nazionale, dove peraltro Niccolò è ampiamente primo. Molti soci del CVC lo ricordano bimbetto nel 2014, quando alla domanda sulla sua età rispondeva esibendo una mano aperta e un dito dell’altra…

Per il CV Castiglionese è una grandissima soddisfazione, che giunge oltretutto in questo 2023 in cui si festeggia il 50° compleanno, un traguardo che coniuga continuità e solidità di risultati, come testimonia la vittoria di Niccolò.

I festeggiamenti per il 50° sono programmati per il 30 settembre prossimo, un’occasione per una grande celebrazioner e per premiare, a cominciare dal fresco Campione del Mondo, tutti i velisti del Club Velico Castiglionese che in questo 2023 hanno regatato ad ogni livello, riportando con frequenza importanti risultati.

Il Club Velico Castiglionese

Comments are closed

You cannot copy content of this page