Riprendono le regate del Gruppo Sportivo del Club Velico Castiglionese

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.
Eventi CvCastiglionese

Gli impegni dei velisti per il 2016

Castiglione del Lago (aga) – Riprende l’attività del Gruppo Sportivo del Club Velico Castiglionese. Il 2016 si preannuncia un anno impegnativo per i ragazzi e le ragazze, che dovranno vedersela con altri agguerriti velisti nei campi di regata del Centro-Nord, ma soprattutto della 2° Zona (Umbria-Trasimeno, Toscana, Liguria-La Spezia), dove si svolgono gli specifici campionati, nelle rispettive classi. Per il CVC si tratta di un onere piuttosto rilevante, in termini organizzativi economici e di preparazione, che rappresenta in ogni caso una delle principali motivazioni del Club e dei suoi soci.

Quest’anno, il Gruppo Sportivo è composto da circa 30 atleti, di età tra gli 8 e i 50 anni (che gareggiano nelle rispettive categorie) compresi due istruttori federali, tutti tesserati della Federazione Italiana Vela (FIV). Due le classi di gara: Optimist, per i bambini/e da 8 a 14 anni, Laser, fin dagli 11 anni (rapportato allo sviluppo fisico per i più piccoli di età). Primo appuntamento la scorsa domenica 21 febbraio a Livorno con i Laser, che hanno conseguito risultati non esaltanti (miglior piazzamento Aurora Burchielli 9° nel Laser Radial). Del resto, i ragazzi dopo una pausa invernale piuttosto prolungata devono recuperare vivacità agonistica, per puntare a prestazioni più elevate.

Per gli Optimist il primo appuntamento avrebbe dovuto svolgersi a Punta Ala dieci giorni fa, ma è stato annullato per le condizioni meteo; il prossimo sarà a Porto Rotondo nel week end del 13 marzo. A seguire, nel corso dell’anno, gli altri impegni per le due classi veliche saranno, oltre che ovviamente “in casa” a Castiglione del Lago, a Torre del Lago Puccini, Follonica, Civitanova Marche, Trieste, Grosseto, Passignano; per i Laser, si comincia il 21 febbraio a Livorno e poi a Quercianella, Passignano, Pietrabianca, Follonica, Marina di Campo, Grosseto, Passignano.

Il Club Velico

Comments are closed

You cannot copy content of this page